Ecco la nostra squadra per il Consiglio Comunale, 8 donne e 8 uomini con competenze, sensibilità ed esperienze diverse ma accomunanti dalla passione per la nostra Comunità.
Ogni elettore può esprimere uno o due voti di preferenza per la carica di consigliere comunale, scrivendo il cognome del candidato o dei due candidati (nel caso di espressione di due preferenze, esse devono riguardare candidati di sesso diverso, pena l’annullamento della seconda preferenza). Leggi le istruzioni complete nella nostra guida al voto.
Camilla Verona
Sposata, tre figli, laureata in economia e commercio. Sindaco di Guastalla per 10 anni, dal 2014 al 2024. Si mette di nuovo a disposizione della Comunità con spirito di servizio. Sarà un ponte tra i Cittadini e il Comune.
Laureato in Scienze Politiche, metalmeccanico in un’azienda guastallese. Iscritto al PD, Consigliere Comunale uscente. Svolge attività musicale e teatrale e conduce eventi. È catechista presso la parrocchia di San Giacomo-San Rocco.
Diploma di Liceo Scientifico, laureando in Scienze e Tecnologie per il Verde e il Paesaggio dell’Università di Bologna. Progettista di paesaggio, parchi pubblici, giardini privati, spazi aperti urbani ed extraurbani.
Diplomata in Ragioneria. Impiegata e responsabile vendite prodotti siderurgici, a riposo dal 2020. Iscritta al PD. Consigliere Comunale uscente. Cresciuta e ispirata ai valori cattolici e di scoutismo e volontaria negli ambiti sportivi e ospedalieri.
Laureata in architettura al Politecnico di Milano. Insegnante di storia della moda e del costume presso l’istituto superiore “Leopoldo Nobili” di Reggio Emilia. Consigliere Comunale uscente.
Sposata, laureata in Medicina. Medico specialista in Medicina Interna, lavora dal 2014 presso l’Ospedale di Guastalla, dove è coordinatrice del Team nutrizionale, e medico responsabile per il reparto di Lungodegenza.
Laureata in Scienze e tecniche dell’attività sportiva presso l’Università di Bologna. Docente in scienze motorie presso scuola secondaria di primo grado “E. Fermi” di Reggio Emilia. Allenatrice e giocatrice di pallavolo.
Laureato in Economia e Commercio presso l’Università di Parma, lavoratore autonomo dal 2014 come consulente d’impresa. Consigliere Comunale tra i banchi della minoranza dal 2014 al 2019 nel Comune di Guastalla.
Laureato in Economia e Finanza alla Bocconi di Milano. Dopo 9 anni di lavoro a Torino nel settore finanziario decide di tornare a Guastalla con la sua famiglia per un nuovo progetto di vita e di mettere a disposizione della comunità le esperienze acquisite.
Laureato in psicologia sociale, lavora da anni nel settore immigrazione e inclusione sociale. Appassionato di musica, impegnato per i diritti e nel volontariato solidale.
Sposata, due figli, abita a Tagliata. Per 32 anni operaia nel settore del legno, oggi casalinga. Consigliere Comunale uscente. Impegnata nel volontariato e nel sociale, oltre a tutto quello che riguarda la disabilità.
Perito agrario, per 40 anni responsabile di una associazione agricola. Oggi è pensionato. Consigliere Comunale uscente. Volontario in una onlus di Guastalla che si occupa dei trasporti di pazienti oncologici.
Geometra con esperienza nel campo della progettazione civile, industriale e urbanistica. Consigliere Comunale tra 2004 e 2009. Impegnato nell’associazionismo locale. Consigliere nel CDA in carica di ASP Progetto Persona, a partire dal 2019.
Imprenditrice e mamma di Santiago. Dottorato di ricerca sull’innovazione e la sostenibilità. Esperienza di lavoro all’estero. Presidente provinciale di Azione.
Laureata in scienze dell’educazione, maestra in una scuola dell’infanzia. Educatrice scout dal 2019, impegnata da 10 anni in associazioni a sostegno dei ragazzi diversamente abili. Ha partecipato ad un’esperienza di missione in Cile.