Paolo Dallasta annuncia la composizione della Giunta in caso di vittoria
In continuità con la scelta politica di trasparenza, che ha sempre contraddistinto l’operato di Guastalla Bene Comune, come per i precedenti mandati, il candidato Sindaco Paolo Dallasta in occasione della presenza del Presidente della regione Stefano Bonaccini ha annunciato quella che sarà la giunta In caso di vittoria. La giunta sarà formata da Chiara Lanzoni con l’incarico di vice sindaco, Alessandra Medici, Gianluca Crema, Luca Fornasari e Fioriello Tagliavini. L’assegnazione delle deleghe verrà rivista in considerazione del nuovo assetto.
Alla base delle riconferme vi è il giudizio positivo circa l’operato svolto dell’attuale amministrazione ma allo stesso tempo i nuovi ingressi, oltre il Sindaco stesso, daranno ulteriore slancio e rinnovamento alle politiche di governo.
Proporre una Giunta senza alcun candidato in Consiglio Comunale ribadisce quell’indipendenza necessaria tra i due organi che è alla base di un rapporto democratico sano.
A seguire un breve profilo di ognuno di loro.
Chiara Lanzoni, 44 anni
Architetto e PHD in Progettazione paesistica, moglie e mamma di due ragazzi.Docente di architettura del paesaggio al Politecnico di Milano e responsabile di Ufficio tecnico comunale. Assessore comunale a Guastalla dal 2014 al 2024.
Alessandra Medici, 35 anni
Mamma di una bambina. Laureata in Relazioni Internazionali, è project manager in una società regionale. Dal 2019 é membro del gruppo “Giovani politici eletti” del Partito Socialista Europeo e da ottobre 2022 è Assessore al Welfare e alle Pari Opportunità nel Comune di Guastalla.
Gianluca Crema, 35 anni
Attuale Presidente del Consiglio Comunale di Guastalla, Consigliere Comunale dal 2014. Tesserato PD e iscritto all’ANPI. Manager in un’agenzia di digital marketing, tra le mille aziende con il più alto tasso di crescita in Europa secondo il Financial Times. Tiene docenze in una scuola per la gestione d’impresa.
Luca Fornasari, 38 anni
Sposato con due figli, laureato in ingegneria gestionale, lavora come operation manager presso azienda locale. Da 10 anni assessore allo Sport, associazionismo e politiche giovanili del Comune di Guastalla.
Fiorello Tagliavini, 70 anni.
Laureato con lode al DAMS, Università di Bologna, con una tesi in organizzazione ed economia dello spettacolo; laurea in Sociologia presso l’Università di Urbino; già responsabile del settore Cultura, Turismo e Sport del Comune di Guastalla con direzione del Teatro fino al pensionamento nel 2021,mantenendo ad ora un rapporto di volontariato nell’ambito dello spettacolo. Tesserato al PD, iscritto all’ANPI e iscritto alla CGIL.