Teatro comunale Ruggero Ruggeri: iniziano i lavori di messa in sicurezza

Teatro comunale Ruggero Ruggeri: iniziano i lavori di messa in sicurezza

teatro_ruggeroRiportiamo comunicato stampa del Comune in merito ai lavori di messa in sicurezza del teatro Ruggeto Ruggeri:

Dopo gli incontri in Regione, i sopralluoghi con la Soprintendenza e le procedure tecniche, ci sono buone notizie per il Teatro Comunale.

“Il Teatro Ruggeri è purtroppo uno dei tanti immobili pubblici del nostro Comune lesionati dal sisma del 2012. Ed è uno di quegli edifici strategici su cui le nostre volontà politiche e amministrative insieme a quelle tecniche competenti si sono concentrate e coordinate, raggiungendo i risultati sperati: tra pochi giorni al Teatro Ruggeri inizieranno i lavori di messa in sicurezza per un importo complessivo di 127.000 €. Entro la prima metà di dicembre verrà installato il cantiere e avranno inizio i lavori riguardanti la facciata e il soffitto in cannucciato della platea. Questi primi lavori, che dureranno in previsione 90 giorni lavorativi, sono finalizzati all’eliminazione dell’inagibilità. E rappresentano la prima fase di un progetto più complesso di cui si sta progettando il secondo e conclusivo stralcio, per un importo pari a 372.500,00 €. Tra il primo e il secondo stralcio sarà quindi possibile la riapertura e l’utilizzo del Teatro, poiché l’inizio della seconda fase dei lavori è previsto per la primavera del 2016. Segnalo infine ai cittadini che l’ingombro previsto del cantiere ridurrà sensibilmente le dimensioni delle sedi stradali in facciata e in parte delle strade laterali per la posa del ponteggio e per l’area di carico e scarico dei materiali.”

Chiara Lanzoni

Assessore all’Urbanistica, Edilizia pubblica e privata, Ambiente, Paesaggio agricolo e fluviale

Condividi questo post

Lascia un commento

Your email address will not be published.