51° Marcia della pace Assisi – Perugia

51° Marcia della pace Assisi – Perugia

imagesIl Comune di Guastala aderisce alla Marcia della Pace Perugia Assisi 2014 che si terrà domenica 19 ottobre e invita tutti i cittadini a partecipare.

La partenza da Guastalla è prevista per sabato 18 con pernottamento in bungalow sul lago Trasimeno. Domenica 19 si partirà per la marcia con arrivo ad Assisi previsto per le ore 16 circa.

Per maggiori informazioni e prenotazione si veda la locandina allegata.

L’amministrazione ha deciso di aderire e sostenere questa grande iniziativa richiamando il primo articolo della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani che proclama: “Tutti gli esseri umani nascono liberi ed eguali in dignità e diritti. Essi sono dotati di ragione e di coscienza e devono agire gli uni verso gli altri in spirito di fratellanza”.

Il nostro impegno per la pace deve crescere innanzitutto nei luoghi dove viviamo tutti i giorni, nelle scuole, nei posti di lavoro e nelle nostre città. Le istituzioni, anche a livello locale devono, per primi, agire in questo senso in modo concreto, aperto e costruttivo. E’ qui, nelle città-mondo, dove comincia il rispetto dei diritti umani e la nostra responsabilità di costruttori della pace. E’ qui che dobbiamo agire per rinsaldare l’agenda interna con quella internazionale. Ciascuna delle nostre città deve diventare un laboratorio di quel cambiamento che invochiamo per il mondo intero. Costruiamo insieme le città della pace e dei diritti umani.

Volantino-Marcia-Pace jpg

Condividi questo post

Lascia un commento

Your email address will not be published.