Assemblee e partecipazione: la strada è giusta.

Assemblee e partecipazione: la strada è giusta.

La folta partecipazione all’assemblea pubblica di Giovedì 4 dicembre, nella quale il sindaco e la giunta hanno illustrato l’attività dei primi sei mesi di mandato, è un chiaro segnale che la nostra cittadinanza ha voglia di partecipare e confrontarsi con la propria amministrazione.

Il successo della serata è sicuramente uno stimolo a proseguire con queste attività, intensificando e diversificando i momenti di incontro nei prossimi mesi, estendendoli anche alle frazioni o focalizzandoli su singole tematiche. Crediamo infatti che un rapporto di dialogo continuo tra amministrazione e cittadino sia alla base di un nuovo senso di comunità, ascoltando costantemente critiche e suggerimenti per indirizzare al meglio l’azione di governo. 

Inoltre, l’aver snocciolato bilanci e numeri di ogni singola iniziativa sostenuta dall’amministrazione comunale non è stato solo un atto di trasparenza ma, soprattutto, l’inaugurazione di una prassi che denota un netto cambio di marcia rispetto al passato, adempiendo ad una promessa fatta in campagna elettorale.

Tanto è ancora da fare e tanto sarà fatto, ma la strada intrapresa è certamente quella giusta!

Qua sotto trovate l’intervento dell’assessore al welfare Matteo Artoni, non potendo essere fisicamente presente ha lasciato il suo contributo alla serata tramite questo video.

 

Condividi questo post

Lascia un commento

Your email address will not be published.