Cinema estivo 2014 “Film sotto… le stelle”

Cinema estivo 2014 “Film sotto… le stelle”

RASSEGNAgrigia_784_4403

Quest’anno le arene estive si trovano a fare i conti col passaggio tecnologico dalla pellicola al sistema digitale; evoluzione che comporta un forte aumento di costi e la difficoltà a reperire quella ricca scelta di film recentissimi che caratterizzava l’offerta degli anni passati.

L’amministrazione, attraverso l’assessorato alla cultura, ha ritenuto importante non rinunciare ad una iniziativa che la città ha sempre mostrato di gradire soprattutto dopo la chiusura delle sale del centro storico, e credendo nel cinema come veicolo di cultura e di memoria, ha scelto di proporre una rassegna meno nutrita e meno recente, ma più orientata al prodotto d’autore.

Due sere a settimana, lunedì e mercoledì, a partire da mercoledì 9 luglio fino a mercoledì 27 agosto, con due filoni tematici: “cinema e musica” il lunedì, “film di autore e di qualità” il mercoledì.

Si tratta di titoli che gli amanti del genere hanno probabilmente già visto in sala, in qualche caso anche in televisione, ma che per la loro qualità si prestano ad essere rivisti volentieri sotto il cielo stellato e in compagnia.

L’ingresso gratuito è stato deciso perché si vuole promuovere a un pubblico più vasto un cinema che unisca l’intrattenimento al prodotto d’autore.

In attesa di vedere cosa ci porteranno in futuro le nuove evoluzioni tecnologiche cominciamo così, ricordando le vecchie rassegne del mercoledì sera al Cinema Centrale.

 


Informazioni

Il Cinema è stato allestito presso il cortile delle scuole elementari in via Costa e sarà ad ingresso gratuito. Verranno proiettati 15 film tra il 9 luglio e il 27 agosto.

Per il programma e le date fare riferimento alla pagina sul sito del comune.

 

Condividi questo post

Lascia un commento

Your email address will not be published.