DA 8 COMUNI A 1 COMUNITÀ – Sabato 9 aprile una giornata sul futuro della Bassa Reggiana

DA 8 COMUNI A 1 COMUNITÀ – Sabato 9 aprile una giornata sul futuro della Bassa Reggiana

locandina_A3_PD-Bassa_2È con grande piacere che Guastalla Bene Comune partecipa all’iniziativa “Da 8 Comuni a 1 Comunità – Il cammino della Bassa Reggiana verso il futuro” organizzata dal gruppo consiliare “Democratici per l’Unione” sabato 9 aprile presso la sala polivalente Zona (all’interno del Centro Sociale Primo Maggio).

L’obiettivo della giornata è duplice.
Il primo è quello di fare un punto sullo stato dell’arte dell’Unione dei Comuni Bassa Reggiana, ente che in questi anni ha permesso non solo di generare economie di spesa importanti, ma ha garantito servizi fondamentali e una visione politica adeguata alle nuove domande dei cittadini.
Il secondo obiettivo è quello di iniziare a creare le basi per un documento programmatico che individui le strategie per il futuro del nostro territorio.

L’iniziativa è organizzata in due momenti: il mattino (dalle 9:00 alle 13:00) è riservato agli amministratori, che si divideranno in 6 tavoli tematici, mentre il pomeriggio (dalle 15:00 alle 17:30) sarà più seminariale, con la restituzione del lavoro del mattino e la chiusura del Presidente della Regione Stefano Bonaccini.

Condividi questo post

Lascia un commento

Your email address will not be published.