Sabato 9 Maggio presentazione Dossier Immigrazione 2014

Sabato 9 Maggio presentazione Dossier Immigrazione 2014

Sabato 9 Maggio verrà presentato a Guastalla, presso la Biblioteca Frattini, il Dossier Immigrazione 2014, a cura del Centro Studi IDOS. Sarà l’occasione per fare il punto sul tema dell’inclusione sociale nel nostro territorio.

Guastalla Bene Comune accoglie volentieri l’iniziativa promossa dal comune, insieme all’Unione comunale Bassa Reggiana, che consente di presentare anche a  Guastalla il Dossier statistico immigrazione, realizzato da Idos per conto della Presidenza del Consiglio dei ministri. L’incontro è stato voluto in particolare dall’assessore al welfare e inclusione sociale Matteo Artoni e dal Presidente del consiglio comunale Gabriele Maestri, per iniziare anche a Guastalla un percorso di (in)formazione sulle migrazioni, per conoscere meglio il fenomeno nelle sue reali dimensioni, nazionali e locali.
Il contributo di Idos, realtà da anni impegnata nell’analisi dei flussi migratori, sarà importante per restituire a ciascuno di noi una visione globale, che non nasconde e riconosce problemi e difficoltà,  ma sa cogliere pregi, opportunità e occasioni da valorizzare.

Locandina Dossier

Condividi questo post

Lascia un commento

Your email address will not be published.