Mercoledì 17 Dicembre convocato il Consiglio Comunale

Mercoledì 17 Dicembre convocato il Consiglio Comunale

IMG_20140703_201301066_HDRMercoledì 17 Dicembre alle ore 19.00 è convocata presso la sede provvisoria del comune (ovvero l’ex tribunale in via Castagnoli) una seduta del Consiglio Comunale.

Molti i punti all’ordine del giorno, tra i più rilevanti ci sono: il conferimento del servizio di Polizia Municipale all’unione dei comuni per l’istituzione del corpo unico e il rinnovo della convenzione con la cooperativa Eden.

Ricordiamo che tutte le sedute sono pubbliche e pertanto vi invitiamo a partecipare per seguire i lavori del consiglio.

In particolare verrà discusso il seguente ordine del giorno:

  1. Comunicazioni del Sindaco;
  2. Comunicazioni del Presidente del Consiglio Comunale;
  3. Ratifica alla Variazione al Bilancio di Previsione 2014 e al Bilancio Pluriennale 2014-2016 adottata con delibera N. 108 dalla Giunta Comunale ai sensi dell’art.175 comma 4 del D.Lgs. 267/2000”;
  4. Interrogazione presentata dal Gruppo Consiliare “ Per Guastalla” riguardante il trasporto di alcuni bambini alla Scuola Elementare di Pieve in Via Rosario;
  5. Interrogazione presentata dal Gruppo Consiliare “Per Guastalla” riguardante il servizio di pubblicazione on line degli atti amministrativi dell’Unione e dell’ASP;
  6. Mozione presentata dal Gruppo Consiliare “Per Guastalla” riguardante l’Azienda Intercomunale Pubblica dei Servizi alla Persona – ASP – Progetto Persona;
  7. Approvazione della Convenzione per il conferimento all’Unione dei Comuni Bassa Reggiana delle funzioni di Polizia Municipale e Polizia Amministrativa Locale (art. 7 comma 3 L.R. 21/2012, succ. modif., L.R. 24/2003, succ. modif., Decreto Legge n. 78/2010, art. 14, comma 27, lett. I);
  8. Individuazione membri della Commissione Consiliare Permanente “Comunicazione, trasparenza e partecipazione”;
  9. Approvazione atto di convenzione tra il Comune di Guastalla e la Cooperativa Eden per la gestione del centro di informazione ambientale e la realizzazione di attività didattiche su tematiche ambientali;
  10. Approvazione della convenzione per la regolazione dei rapporti tra il Comune di Reggio nell’ Emilia quale stazione appaltante e i comuni compresi nell’ambito territoriale di Reggio nell’ Emilia per l’affidamento in concessione del servizio di distribuzione del gas naturale, ai sensi del D.M. n. 226/2011;
  11. Esame ed approvazione di modifiche ed integrazioni allo Statuto della Società S.A.BA.R. S.P.A. determinata dalla necessità di svolgere attività agricole.

Da questo link si può scaricare la documentazione relativa all’odg

Da questo link si può scaricare la bozza di determina per l’Approvazione della Convenzione per il conferimento all’Unione dei Comuni Bassa Reggiana delle funzioni di Polizia Municipale e Polizia Amministrativa Locale

Condividi questo post

Lascia un commento

Your email address will not be published.