Partecipazione: si parte con un percorso di progettazione partecipata su Pieve

Partecipazione: si parte con un percorso di progettazione partecipata su Pieve

Pieve 2Il Comune di Guastalla ha partecipato e vinto un bando regionale emanato per l’erogazione di contributi agli enti locali a sostegno di processi di partecipazione.

Nel mese di settembre abbiamo colto l’opportunità di presentare la nostra candidatura al Bando 2015 della Regione Emilia-Romagna (in attuazione della L.r. 3/2003 a sostegno dei processi partecipativi) con un progetto mirato alla realizzazione di un processo di coinvolgimento dei cittadini, un percorso di progettazione partecipata degli spazi urbani ai fini di un recupero ambientale.

Tra pochi giorni si darà l’avvio ufficiale al processo partecipativo avente per oggetto “LE FRAZIONI AL CENTRO: percorso pilota di progettazione partecipata degli spazi urbani per un recupero ambientale nella frazione di Pieve del comune di Guastalla”, percorso che godrà di un finanziamento regionale poiché il nostro è uno dei 17 progetti ammessi a contributo su un totale di 77 che ne hanno presentato richiesta.

Siamo soddisfatti di poter cogliere questa opportunità e di poter avviare una seria e strutturata attività di partecipazione sul territorio.

Chiara Lanzoni – Assessore del Comune di Guastalla

Condividi questo post

Lascia un commento

Your email address will not be published.