Prima seduta della commissione comunicazione, trasparenza e partecipazione

Prima seduta della commissione comunicazione, trasparenza e partecipazione

trasparenzaLunedì 22 dicembre si è riunita la prima seduta della nuova commissione consiliare comunicazione, trasparenza e partecipazione, fortemente voluta dal nostro gruppo consiliare ed istituita grazie ad una nostra proposta di modifica del regolamento. I commissari eletti dal Consiglio Comunale di mercoledì scorso: Giulia Zaniboni, Max Berni, Gianluca Crema (Guastalla Bene Comune), Francesco Corradini (Movimento 5 Stelle) ed Elisa Rodolfi (Per Guastalla) si sono riuniti per eleggere il presidente e il vice presidente, figure individuate rispettivamente in Gianluca Crema e in Francesco Corradini.

Questa commissione avrà il compito di affrontare, in tutte le sue differenti forme, le questioni riguardanti la comunicazione tra pubblica amministrazione e cittadinanza, di trovare il modo per ridurre il più possibile le distanze e il divario informativo attualmente percepito tra cittadini e comune. La trasformazione e l’evoluzione del modo di comunicare e l’avvento della digitalizzazione hanno sicuramente portato alla necessità di affrontare questo tema con la giusta attenzione, sia per colmare delle mancanze che per poter sfuttare nuove opportunità date dalle innovoazioni tecnologiche, senza dimenticare i canali tradizionali.

La commissione non ha perso tempo e ha già iniziato ad affrontare uno dei primi punti che ci eravamo posti, ovvero il regolamento per le riprese video e la trasmissione in streaming del Consiglio Comunale, partendo dalla bozza proposta dai consiglieri del Movimento 5 stelle. Nelle prossime sedute, a partire da Gennaio 2015, si lavorerà per la stesura del testo definitivo che infine dovrà essere votato dall’intero consiglio comunale.

Condividi questo post

Lascia un commento

Your email address will not be published.